Pallina al seno

Buongiorno

sono una donna di 34 anni.

Circa un paio di mesi fa, in seguito alla palpazione del seno, ho riscontrato in quello sinistro una pallina dura apparentemente di circa mezzo cm collocata nella parte inferiore sinistra; è liscia e dai contorni definiti.

Preciso che, nella medesima posizione, avevo riscontrato qualcosa di simile ma di dimensione maggiore ormai 7/8 anni orsono e che tale era rimasta sino alla mia gravidanza; credo pertanto che la stessa "pallina", in seguito alla gravidanza, sia regredita.

Premesso che a settembre eseguirò certamente una ecografia, potrei avere un parere su cosa potrebbe trattarsi? Potrebbe essere una ciste o fibroadenoma che ha ridotto la sua dimensione?

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Da quanto descrive cisti o fibroadenoma, ma comprendera' bene che non sia possibile (oltre che vietatissimo) a distanza senza una visita azzardare diagnosi.
Credo che la ecografia la tranquillizzera' senz'altro !

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com