La prossima settimana mi sottoporrò ad una cistoscopia

Ho effettuato in data 10/10/2007 un'uroflussometetria di controllo dopo essere stato sottoposto nel mese di Luglio 2007 ad impianto di neuromodulazione sacrale per sospetta vescica neurologica, ma ora nonostante questo intervento il mio problema di cattivo svuotamento della vescica persiste.
L'esito dell'uroflussometria è il seguente:
Tempo di svuotamenento 26 Secondi
Tempo di flusso 25 Secondi
Tempo di flusso massimo 14 Secondi
Flusso massimo 17,3 ml/s
Flusso medio 8,8 ml/s
Volume espulso 216 ml
Refertato da tracciato con flusso massimo ridotto con tempi di flusso modicamente allungati.
Da segnalare notevole residuo Post-Minzionale rilevato in 300 cc.
Premetto che non mi intendo in materia ma a me personalmente sembra che in questo estito ci sia ancora qualcosa di anormale, e vorrei gentilmente avere una vostra risposto in merito.
Poi la prossima settimana mi sottoporrò ad una cistoscopia per valutare eventuale stenosi dell'uretra.
Resto in attesa di una vostra pronta risposta in merito al referto dell'uroflussometria. La mia età è di 34 anni.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

la sua problematica di sospetta vescica neurologica richiede competenze specifiche e particolari.
Sicuramente nella struttura dove è stato trattato oppure alla Urologia dell'Ospedale di Magenta ( uno dei primi e più rilevanti centri di neuro-urologia) potrà trovare le risposte in modo adeguato
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Concordo con il collega.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
bisognerebbe valutare se non sono subentrate altre cause come stenosi uretrali o alterazioni nei parametri di stimolazione del neuromodulatore
sarebbe utile parlarne con il collega che l'ha impiantato

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com