gambler [Psicoterapia]

Definizione: giocatore che ha perso il controllo del suo impulso al gioco e ne è diventato dipendente (Dr.ssa Paola Scalco)

APPROFONDIMENTI

Articoli relativi a "gambler"

  • Lo spazio ludico del gioco d'azzardo
    Psicologia - La civiltà sorge e si sviluppa attorno alla dimensione ludica della vita umana che mentre crea relazioni costruisce anche i presupposti per la crescita interiore e sociale di uomini e donne non condizionati esclusivamente dal lavoro. (Sforza, 2002, pag.1)
     
  • La dipendenza dal gioco
    Psicoterapia - Il giocatore dipendente (gambler) è un individuo che ha perso il controllo del suo divertimento al gioco che è divenuto una necessità irrefrenabile che deve essere assolutamente appagata a discapito di qualsiasi altra situazione sociale, economica e familiare.
     

Consulti relativi a "gambler"

News relative a "gambler"

  • Io non sono un giocatore: verità e equivoco nel gioco d'azzardo patologico
    Psichiatria - Film che ha come protagonista un “malato di gioco”, personaggio già trattato in altri film, come ad esempio il nostro “Il mattino ha l'oro in bocca”. Dal punto di vista narrativo, il film è ben articolato su due livelli. Uno, quello della vita quotidiana, in cui il protagonista, un professore di letteratura, vive con una rabbia malcelata verso le occasioni man [continua...]
     

Consulti recenti su "gambler"

  • Nessun risultato trovato.


  Il termine gambler è stato visto 2443 volte.
 

Specialisti in Psicoterapia:


Trova il tuo Psicoterapeuta »

advertising
 

News dai blog degli specialisti:

ultima modifica:  11/10/2015 - 0,48         2000-2017 medicitalia.it è un marchio registrato di MEDICITALIA s.r.l. una società di CompuGroup Medical Italia SpA - P.I. 01582700090 - staff@medicitalia.it -
Fax: 02 89950896        Privacy Policy