Visita Medicitalia per info su Dr. Luciano Lamarca, Anestesista, Medico dello sport. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

3 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 6.186 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
20% attività +20
4% attualità +4
0% socialità +0
Unità Operativa Cure Palliative e Terapia Antalgica

Via Trento,19 - 30027 San dona' di piave (Venezia) (VE) - Mappa

12.566206800000032 45.6352588

Vedi dettagli

Ambulatorio di Terapia del dolore

Via Levantina, 104 (c/o Ospedale Civile) - 30016 Iesolo (Venezia) (VE) - Mappa

0 0

Vedi dettagli

Ultimi consulti erogati

Bpco, bronchiectasie
26-11-2016 - Anestesia e rianimazione
Visto 310 volte
Cisti sacrococcigea
19-05-2012 - Anestesia e rianimazione
Visto 635 volte
Artrosi dolorosa e invalidante?
23-10-2011 - Reumatologia
Visto 1.409 volte

Informazioni professionali

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1981 presso Università di Padova. Iscritto all'Ordine dei Medici di Venezia.

Verifica dati su FNOMCeO.it »

Note e interessi

Medico-chirurgo, specializzato in Anestesia e Rianimazione e Medicina dello Sport. Si occupa da oltre 25 anni di Terapia del dolore, con particolare riguardo al trattamento delle forme di dolore neuropatico (dolore da Herpes Zoster e nevralgia post-herpetica, Low Back Pain e lombo-sciatalgia,...

Leggi tutto

VVS [vulvo-vestibolodinia], ecc.) e dolore oncologico.
Oltre alle terapie farmacologiche sistemiche, utilizza tec-niche mini-invasive quali: infiltrazione dei Punti Trigger, blocchi anestetici dei nervi periferici, delle radici nervose, fino alle infiltrazioni epidurali (ovvero peridurali) a livello lombare e sacrale ambulatorialmente.
Responsabile della U.O. di Cure palliative e Terapia Antalgica della Azienda ULSS n. 10 "Veneto orientale".
Esegue consulenze a fini medico-legali (relazioni cliniche, pareri) a fini assicurativi e legali nell'ambito delle attività di:
ANESTESIA, RIANIMAZIONE e TERAPIA ANTALGICA.

Curriculum vitae

Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Anestesia e Rianimazione presso l'Ateneo di Padova (con il Prof. Giron), ha iniziato la carriera ospedaliera all'ospedale di Este (PD) come Assistente, dove ha lavorato per quasi 7 anni. In questo periodo ha svolta la attività di anestesista perfezionando ed applicando le conoscenze anestesiologiche nelle principali branche chirurgiche, nella terapia intensiva ed in terapia del dolore. In questo particolare ambito sviluppa le...

Leggi tutto

tecniche di neuro-modulazione (blocchi antalgici delle radici nervose e dei gangli del simpatico, posizionamento di cateteri peridurali, mesoterapia antalgica) e di neuro-lesione (alcolizzazioni sub-aracnoidee, alcolizzazione dei gangli del simpatico con particolare riguardo ai gangli stellato e celiaco). Nel 1989 vince un concorso ad Aiuto Ospedaliero presso la ULSS di San Donà di Piave-Jesolo, assegnato a quest'ultimo nosocomio. Qui applica in ambito anestesiologico le tecniche loco-regionali, con particolare riguardo alla chirurgia ostetrico-ginecologica, con l'effettuazione di tagli casarei in peridurale. Attiva inoltre un ambulatorio di terapia antalgica per il trattamento delle sindromi dolorose acute e croniche.  Applica le tecniche invasive per il trattamento di pazienti con dolore cronico oncologico, che vengono seguiti anche a domicilio, iniziando quel lungo percorso che lo porterà a svolgere esclusivamente l'attività di terapista del dolore e palliativista. Svolge la propria attività anche presso l'ospedale di San Donà di Piave, dove collabora alla realizzazione del progetto della Parto-analgesia, tecnica garantita ed offerta a tutte le partorienti che lo richiedessero fin dal 1996.Responsabile della Unità Operativa Semplice di Terapia sub-intensiva, Tearapia antalgica e palliativa presso l'ospedale di Jesolo attualmente è il Responsabile della UOS di Cure Palliative Territoriale della sua Azienda ULSS.
 
 
 
 

Sito web

Attività su Medicitalia

Il Dr. Luciano Lamarca è specialista di medicitalia.it dal 2010.