Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Heriano
Heriano

Lauren, ti ho risposto in privato.

Lauren
Lauren

Heriano, letto e grazie

Rori
Rori

Buongiorno! Grazie Patty per il pensiero..agiaspirato fatto sia al nodulino sia a un linfonodo infiammato che il radiologo ha riscontrato durante l ecografia..Dr Catania come giudica la presenza di questo linfonodo?

Giulia Umbria
Giulia Umbria

Dottore grazie infinite per il chiarimento!
Già avevo capito grazie a Juventina e In effetti i medici tendono a farmi sentire guarita già da ora ma mi è più che chiaro che debba in tutti i modi prevenire (per quanto possibile) una nuova comparsa e non solo.
Anche io ho sentito dire che si può proseguire con la cura ormonale dopo i 5 anni ma un passo alla volta.

Pattiy
Pattiy
Rori
Bene Rori, ti sei tolta il pensiero, sono stati davvero rapidi, nove e trenta e già tutto fatto. Menomale. Ora cerca di stare distratta, non pensarci troppo, lo so i giorni dell'attesa sembra non passino mai. Come spesso diciamo qui....un passo alla volta. Ciao!
Patty
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Buongiorno a tutti,
ciao Rori ero giusto entrata per farti un grosso in bocca al lupo per l'agoaspirato di questa mattina e scopro che è già tutto fatto, bene !!!! Adesso segui i giusti i consigli che ti ha già dato Patty e coltiviamo sempre la speranza.
Buona giornata
Patrizia

Rori
Rori

Grazie patri ..speriamo tutto bene già domani saprò il risultato...

Giuli@
Giuli@

A breve inizierò la radio e leggere di cuore abbrustolito non fa di certo piacere, soprattutto perché sono stata obbligata a rinunciare al breath holder e per farlo ovviamente mi hanno fatto firmare una dichiarazione!
Ora dall'oncologia pretendono pure che io prenda tutti i mesi due ore di permesso perché in tutta la città non c'è un infermiere disponibile alle 14.30 per il lavaggio del Port. Poi però tutti bravi a dirti che devi condurre una vita normale... Continuo a sostenere che di cancro si guarisce ma di burocrazia si muore!

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Un pensiero speciale per Cristina che oggi inizia la radio, dopo le rassicurazioni del dott. Catania e delle compagne di viaggio, la parola d'ordine è: tranquillitààààààà ....
Un abbraccio affettuoso
Patrizia

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Rori :
Buongiorno! Grazie Patty per il pensiero..agiaspirato fatto sia al nodulino sia a un linfonodo infiammato che il radiologo ha riscontrato durante l ecografia..Dr Catania come giudica la presenza di questo linfonodo?

Rori .....QUEL LINFONODO ce l'ho anche io .
QUEL linfonodo da quanto descrive e' reattivo in una sede in cui sono accadute tante cose (intervento) e quindi e' un linfonodo che sta facendo bene il suo dovere.

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/linfonodi_sistema_linfatico.htm



I linfonodi reagiscono aumentando il loro volume (diventano palpabili) e possono persistere aumentati di volume anche dopo anni ....dalla reazione
- Modificato da salvocatania
Rori
Rori

Dr Catania
Quindi non è un fatto negativo che sia stato riscontrato vero? Il risultato lo saprò domani...l ansia é tremenda ed ora al ritorno dall ieo la parte è veramente tanto dolorante.....

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
LINFONODI




se avete dubbi sui linfonodi che si rendono palpabili (si rendono palpabili soprattutto se sottopeso o se si e' mediamente magri ) non fate l'irreparabile, o che si puo' pagare a caro prezzo, errore di consultare senza una guida il dr. Google



Linfonodo e' il termine piu' pericoloso ..da maneggiare con cura e che vi puo' complicare significativamente la vita . Se digitate linfonodi qualsiasi siano le vostre Key phrases (or keywords) utilizzateI motori di ricerca vi sbatteranno in faccoa , convincendovi pure, in ordine e in qualsiasi situazione (come nel caso di Roberta)

1) Metastasi tumorale
2) Aids
3) Linfoma

4) Altro
5) mai....una risposta rassicurante per voi

Imparare a vivere con il rischio non vuol dire vivere pericolosamente per scelte nostre irresponsabili. Quante volte ho scritto : lasciate in pace il dr. Google senza una guida ??



Vi allego alcuni dei consulti con i quali mi devo confrontare ogni giorno per comprendere meglio perche' si possa pagare a caro prezzo la curiosita' irresponsabile.
Ipocondriaci non si nasce, ma lo si puo' diventare facilmente grazie al dr. Google



Ecco alcuni consulti , su temi differenti, ma che hanno in comune...la cancerofobia.

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-interna/485977-linfonodi-collo-gonfi.html

https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/481804-retrazione-cutanea-al-seno-a-16-anni.html

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/501083-preoccupazione.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/linfonodi_sistema_linfatico.htm
- Modificato da salvocatania
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Oggi mi vengono un po' di sensi di colpa... Sapete ormai che abito in un piccolo paese dove c'è un'intensa vita sociale. In questi giorni di feste varie ci siamo ritrovati sempre con gli amici per merende, cene, pranzi... Com'è facilmente immaginabile ho trasgredito un po' al principio dell'equilibrio e della moderazione e ho mangiato qualche dolcetto e non solo ....

Ciao Pat, credo che tu mi sopravvaluti, sono un gran dimenticona e combino spesso guai (per adesso lievi ) proprio a causa delle mie distrazioni
Speriamo almeno che vada meglio come nonna, per adesso il gradimento sembra alto, mi impegnerò per conservarlo tale !!!! . Oggi non sono andata a fare la nonna, era il turno della mia consuocera, ma già la piccina mi manca... sta diventando una picevole dipendenza . Ti abbraccio forte forte

Buon viaggio Daniela Sicilia, incrociamo le dita ma sono certa che il controllo andrà bene

Ciao Lauren, anch'io mi associo al commento di Stefania Brescia riguardo alle tue parole, anche a me piace stare con voi, sento di avere una casa con la porta sempre aperta con dentro qualcuno sempre pronto ad accoglierti per sostenerti senza giudicarti. Grazieeeeeeeeeeee a tutte !!!!

Condivido il tuo pensiero Giulia@ e aggiungo che contro il male burocrazia mi sembra che non ci siano cure adeguate...

Ciao Juventina voglio che ti arrivi il mio caloroso e affettuoso abbraccio

Buongiorno dott. Catania, volevo dirle che domani ci vedremo alla Columbus perchè verrò al controllo. Ho fatto gli esami che mi aveva consigliato di fare e così potrà visionare i risultati. Le anticipo solo che ci aveva azzeccato riguardo all' ipotesi di ipertensione notturna, (e chi aveva dubbi che non l' azzeccasse ???? )

Buona giornata a tutti.

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Giulia Umbria:
Già avevo capito grazie a Juventina e In effetti i medici tendono a farmi sentire guarita già da ora ma mi è più che chiaro che debba in tutti i modi prevenire (per quanto possibile) una nuova comparsa e non solo.

Ma Lei e' gia' guarita del vecchio intruso........io parlo invece del futuro per evitare che ci bussino alla porta
Pat_
Pat_
Patri
Ciao Patri!!! ti abbraccio forte anche io! sei sempre così premurosa e dolce, che è una delizia leggerti! Ti faccio un in bocca al lupo per domani e salutami il Dott. Catania, io non ho ancora avuto la fortuna di incontrarlo, ma spero che un giorno sia possibile, magari al prossimo convegno RFS
E non credo che tu possa combinare tanti pasticci come dici....io mi sono accorta che dimentico le cose..e prima non era così , mi ricordavo di tutto e di tutti, ma ora da quando è successo questo "terremoto" ho perso un pò di memoria...
Ho deciso di scrivermi tutto, cosi cerco di metterci una pezza...

Un saluto e buon viaggio a Daniela ..dai che stavolta ce la puoi fare! positività!!

Giuli@ in bocca al lupo per la radio ...io sto ancora aspettando che mi chiamino, e stamattina ho telefonato chiedendo se si sono dimenticati di me...mi hanno detto che il mio nome è in nota...ma ancora non sanno quando...uffi!

Dott. Catania, le chiedo un parere... ci sono dei tempi tecnici su quando deve essere effettuato la radio dalla data dell'intervento? cosa dice il protocollo? grazie !

Juventina un saluto e un abbraccio forte !!

un saluto e una buona giornata a tutta la famiglia RFS !!
- Modificato da Pat_

Rispondi