Medici Oculisti in Madacascar

luigimarino
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale

Attività in Madagascar (ad Andasibè, a tre ore di macchina dalla capitale) presso l’ambulatorio oculistico allestito all’interno di un Dispensario già esiste ed attivo. I medici oculisti che ricerchiamo dovranno fornire visite oculistiche complete agli abitanti del villaggio di Andasibè che non possono usufruire di questa tipologia di servizio. I medici volontari saranno affiancati da ottici anch’essi volontari che avvieranno uno screening massivo continuando l’attività avviata durante l’ultima missione organizzati. I volontari saranno inoltre affiancati dalle suore che gestiscono abitualmente l’ambulatorio, sia per facilitare la comunicazione con i locali (alcuni parlano francese, altri solo malgascio), sia per gestire le prenotazioni delle visite.

 

QUANDO

Sono in programma 3 viaggi, ciascuno della durata di 2 settimane nel corso del 2013: maggio o giugno; agosto; novembre.

 

FORMAZIONE

La selezione dei candidati sarà effettuata dal responsabile dell’area medica dell’associazione durante un colloquio informativo e di preparazione. Vision+ Onlus fornirà inoltre materiale informativo a chi parte.

 

COSTI

Sono a carico del volontario i voli e un contributo per le spese vive di vitto e alloggio. Sono a carico dell’associazione l’assicurazione e tutta l’organizzazione del viaggio e dei trasferimenti in loco.

 

INFO: medici.visionpiuonlus@gmail.com; visionpiuonlus@gmail.com; cel: 333.7000240

 

CHI È: Vision+ Onlus è un’associazione senza fini di lucro che opera dal 2005 nel settore dell'assistenza sociale e socio-sanitaria per il miglioramento della cura e dell'assistenza nel campo delle malattie oculari a favore di soggetti svantaggiati e bisognosi. 

Il presidente è il prof. Demetrio Spinelli

 

www.visionpiuonlus.it

 

 

 

 

Data pubblicazione: 02 aprile 2013

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!