E' uscito il libro sulla Sessualità nei disabili!!

monicacappello
Dr.ssa Monica Cappello Psicologo, Sessuologo

E’ disponibile per l’acquisto, da oggi 21 dicembre 2015, il mio libro che tratta il tema della sessualità nelle persone disabili, in modo particolare nei paraplegici.

 

 

Il portatore di handicap è spesso identificato con il suo deficit, negandogli così la complessità dei suoi sentimenti e dei suoi bisogni: soprattutto i bisogni sessuali del soggetto disabile sono “semplicemente” dimenticati dalle persone normodotate. E’ molto importante capire che le persone portatrici di handicap hanno, come gli altri, un costante desiderio di affetto, di contatti fisici, di essere toccati con calore e con amore ma, come tutti, trovano a volte difficile esprimere il loro desiderio sessuale in modo soddisfacente.

Il soggetto disabile deve essere aiutato e stimolato nella conquista delle proprie potenzialità nel campo affettivo, sessuale, interpersonale, sociale e creativo per facilitare l’accettazione della propria diversità. Bisogna cercare di sensibilizzare l’opinione pubblica al problema sessuale degli individui disabili, ed è necessario che la società prenda coscienza che i portatori di handicap hanno delle esigenze sessuali come tutti!

 

 

VITA AFFETTIVA E SESSUALE NEI PARAPLEGICI di Monica Cappello

 

http://ilmiolibro.kataweb.it/utenti/294690/dottoressa-monica-cappello/

 

 

Data pubblicazione: 21 dicembre 2015

Autore

monicacappello
Dr.ssa Monica Cappello Psicologo, Sessuologo

Laureata in Psicologia nel 1999 presso Universita degli Studi di Torino.
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Piemonte tesserino n° 3349.

Specialista con oltre 20 anni di esperienza in psicologia clinica e sessuologia, autore di pubblicazioni e consulente per testate come La Stampa, Top Salute e Viversani e Belli. Esperta in disfunzioni sessuali, disturbi d’ansia e problemi relazionali, offre supporto psicologico individuale e di coppia. Formatore riconosciuto in comunicazione, gestione del burnout e sessualità nei disabili, con numerose collaborazioni accademiche e media.

Iscriviti alla newsletter

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!