Spenectomia - punti invalidità

Salve!
Ho subito sette anni fa una splenectomia d'urgenza per rottura improvvisa della milza.
Vorrei sapere se la mancanza di quest'organo attribuisce dei punti ai fini dell'iscrizione nelle liste della categorie protette.
Vi ringrazio in anticipo!
Saluti Ele!
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
La splenectomia, in ambito d'invalidità civile non permette di raggiungere il minimo previsto (34%) per essere riconosciuti invalidi civili. Quindi è inutile fare la domanda all'ASL.
Dr. M. Golia - medico legale e del lavoro - Brescia

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,
dott. Golia
Le auguro Buon lavoro!