Eosinofilia senza allergia, quali cause?

Gentilissimi dottori,
nell'ultima analisi del sangue che mi sono arrivate dopo l'ultima donazione il valore degli eosinofili è risultato di molto superiore alla norma: 0,69 quando il valore max era 0,37. Premesso che in questo periodo non ho avvertito disturbi e malessere di alcun genere e che gli altri valori (compreso quello degli altri globuli bianchi) sono sostanzialmente nella norma, da cosa potrebbe essere causato questo aumento?
Ho letto che una delle maggiori cause sia l'allergia. Ma non avverto sintomi tipici dell'allergia.

Grazie in anticipo delle vostre risposte.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Parassitosi intestinali, endocardite di Loeffler, forme mieloproliferative, forme linfoproliferative, sarcoidosi, Addison, intossicazione da alcuni metalli pesanti.

L'unica ipotesi che in termini probabilistici merita un approfondimento e' la prima: faccia un parassitologico delle feci su tre campioni.

Poi magari ripeta l'esame in periodo autunnale, se gli eosinofili vanno giu' magari e' una forma allergica silente.