Allergia da polline

Buongiorno,

Da un paio di giorni mi trovo con un forte mal di testa e raffreddore, soprattutto quando sono fuori casa. Premetto che ho sempre sofferto di allergia da polline con solo raffreddore, pertanto volevo chiedere se sono anche fattori allergici sintomi come il bruciore di occhi e mal di testa.

Rimango in attesa di cortese riscontro, Cordiali Saluti.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Salve,
il sintomo "bruciore" a volte può starci, sebbene tipicamente la congiuntivite allergica sia caratterizzata dal prurito (e talora c'è confusione nei termini, per cui il paziente può sbagliarsi nel riferire). Per quanto riguarda il "mal di testa", la risposta è sì, nel caso in cui rappresenti la manifestazione di una sinusite frontale.
Saluti,