Risultati analisi ige

buonasera. sono la mamma di una bambina di 6 anni che ha avuto una forte orticaria e siccome assume antistaminici e cortisone non può sottoporsi ai test cutanei e quindi ha fatto prelievo x verficare se c'è qualche allergia.dei risultati ottenuti ho avuto due distinte versioni da due distinti medici: x uno non ha alcuna allergia alimentare poichè i valori sono bassi, x un altro è allergica all'albume, al tuorlo e al latte.la bambina ha fatto anche esami per la celiachia e sono andati bene. mi piacerebbe molto conoscere il vostro parere.

risultato esami (metodica fluoroimmunoenzimatica)
ImmunoCAP Total IgE
IgE totali 225 kU/l valori normali fino a 8 anni <71 KU/l

ImmunoCAP Specific IgE 0-100
carne di maiale 0.02 kUA/l
latte 0.63
cacao 0.00
bianco d'uovo 0.95
tuorlo 0.66
pomodoro 0.09
mela 0.45
glutine 0.88
lenticchia 0.09
fagiol bianchi 0.09
pesce merluzzo 0.00
carne di bue 0.06
carne di pollo 0.01
concentrazoni di IgE specifiche >0.1 KUA/l indicano presenza di sensibilizzazione.
Val KUA/l 0.1-0.7 basse 0.7-3.5 moderate 3.5-17.5 alte
17.5-100 molto alte >100 altissime
aspetto vostra risposta, è da quasi 2 mesi che mia figlia ha problemi, sta evitando tantissimi alimenti e ne soffre. grazie per l'attenzione prestatami.
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
I valori delle IgE totali hanno un valore che indicano una predisposizione, pertanto anche se superiori alla norma devono essere presi con le molle.

Le IgE specifiche hanno valore di positività se il valore supera il valore di 0,39 per avere una certa attendibilità(valori che si avvicinano allo 0,34 sono da ritenere dubbi).
I valori devono essere interpretati ma alla fine non sono
definiti se non correalti alla realtà. sintomatologia.
In questo caso faccia i conti e veda i valori che sono usciti fuori.

E' possibile che siano superiori alla norma e dopo l'ingestione non avere nessun sintomo.

Effettui una alimentazione più semplice possibile e dopo che tutto è passato effettuare un prick test per tanti allergeni e verificare l'anamnesi cosa può essere successo.

dott. ANTONIO CORICA

[#2]
dopo
Utente
grazie per le informazioni. le farò sapere.