Allergia all'acaro e piumone

Gentili dottori,
sono allergica da quando sono piccola all'acaro della polvere. Ora devo comprare una nuova coperta per l'inverno e mi chiedevo se un piumone (70% piumone, 30% piume d'oca) fosse indicato o meno nel mio caso.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Generalmente non ci sono problemi perchè gli acari si trovano principalmente nel materasso e nel cuscino. Quindi è importante usare coperture per materasso e cuscino. Se l'allergia fosse molto importante si possono usare anche coperture per il piumone ma normalmente non serve.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder