Immunità e virus h1n1

Salve, la mia richiesta è di carattere informativo.
Ho letto che è possibile che una persona abbia contratto il virus H1N1 e che abbia fatto così "l'influenza" senza che se ne sia accorta. E' possibile? Quali sintomi potrebbe aver avuto?
E' possibile quindi venire a contatto col virus ed immunizzarsi senza particolari sintomi?
Risulterebbe quindi inutile fare il vaccino se uno è già immune: si deve fare un prelievo per verificare questa situazione o c'è il rischio che il vaccino possa creare effetti collaterali?

Grazie per l'attenzione e mi scuso per l'essermi dilungata.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
No, il vaccino non creerebbe nessun problema. Spesso veniamo a contatto con virus senza fare realmente la malattia e cioè in forma sublinica e ciò ci dà una certa protezione nei confronti di questi virus.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder