Allergia a frutta

Salve sono una donna di 36 anni normopeso.Fin da piccolissima ho manifestato allergia alla pesca con pruriti e gonfiori.Non ho avuto altre manifestazioni fino ai 12 anni con shock anafilattico causato da ciliegie e da allora altre minori, con pruriti e gonfiori in bocca e gola, a noci,mandorle,albicocchee prugne.Ho fatto i test solo nel 2010 e i risultati sono:forte cutipositività a pesca e ciliegia 4+ rischio anafilasi; discreta 2+ per mela,arachidi,mandorla e nocciola.Mi hanno fornito di adrenalina+bentelan+Kestine Lio, raccomandato di evitare i frutti in questione e fare attenzione alle categorie delle rosacee e alle allergie crociate.Non avendo molto chiaro il significato io non ho più toccato un frutto!Chiedo ,secondo l'esperienza,se esiste un esame o un modo per stabilire con chiarezza cosa posso mangiare in sicurezza, se è possibile.Ringrazio e mi scuso se mi sono dilungata.
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
La sua è una allergia vera e bisogna andare coi piedi di piombo. La cosa più importante sono i sintomi che ha quando mangia frutta e verdura. Poi le cutireazioni con alimenti commerciali e freschi. In base a questi dati si escludono o inseriscono gli alimenti.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la conferma ,starò attenta ed eviterò il più possibile. Buon lavoro.
Segnala un abuso allo Staff
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia

Altri consulti in allergologia