Puntira di zecca

Gentile Dottore,
5 giorni fa,mi sono tolto, al pronto soccorso, una zecca, molto piccola.Il mio medico mi ha prescritto una terapia antibiotica per 6 giorni. Il medico del pronto soccorso me l'aveva sconsigliata, dicendomi di aspettare per vedere se c'era una possibile infezione oppure no.Cosa devo fare? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Faccia l'antibiotico a scopo preventivo, perchè se la zecca era infetta è peggio, sicuramente le avrà dato della claritromicina.

dott. ANTONIO CORICA