Bolle simili a pizzichi e prurito sul corpo

salve sono un ragazzo di 27 anni...espongo il mio problema in seguito "forse" ad una camminata nel bosco a cercare funghi....dico forse in quanto tornato a casa avevo solamente dei graffi, causati da alberi e rovi, il tutto senza prurito. Tuttora invece, sono passati due giorni, ho alcune bolle tipo pizzichi arrossati ( senza liquido interno ma di colore rosso)sulle braccia e un prurito delocalizzato, leggero, su tutto il corpo, ovvero ogni tanto un pò qua un pò la. Spero di essere stato chiaro.
la ringrazio cordialmente
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Probabilmente è una reazione aspecifica dovuta ad una irritazione della cute. Si può chiamare anche dermografismo. Conviene farsi vedere dal suo medico per decidere se assumere un antistaminico o usare solo crema topica.
Cordiali saluti