Prurito dopo iniezioni di cortisone

Salve! Sto facendo delle iniezioni di Bentelan (4 mg al dì x 6 gg) per un'ernia cervicale e dopo la seconda iniezione mi è iniziato un prurito diffuso molto fastidioso e insistente. Il Bentelan lo uso da c.ca 15 anni al bisogno (c.ca due volte l'anno...) e questa è la terza volta che mi succede questo. Il mio medico dice che il cortisone non può dare allergia... Potrebbe essere il conservante contenuto nella soluzione iniettabile (sodio metabisolfito)?
Grazie
emanuela
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente il sodio metabisolfito come tutti gli altri additivi può causare reazioni allergiche
Cordiali Saluti
Dr.Alessandro Benini

Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dott. Benini.
Buon anno e buon lavoro!