Occhi gonfi

20 giorni fa mi sono svegliata con gli occhi molto gonfi sia sulle palpebre che sotto. La mia dottoressa mi ha dato l'antistamico Zirtec ma il gonfiore non è passato allora ho preso per 10 giorni il cortisone. Il problema sembrava risolto. Questa mattina mi sono svegliata ancora gonfia sulle palpebre. Non ho preso nulla e la mia dottoressa mi ha mandato con urgenza a fare una visita dal dermatologo per edema al volto ricorrente. Vorrei sapere se è giusto evitare l'allergologo e cosa puo' essere questo gonfiore. Grazie Barbara
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
l'espressione "evitare l'allergologo" fa riflettere... in ogni caso se il Suo medico curante pensa che sia un problema di competenza dermatologica piuttosto che allergologica, direi che si è "mosso" bene. Se invece si trattasse proprio di un angioedema, sarebbe meglio indirizzarLa direttamente ad un centro che abbia una sicura competenza specifica.
Ma ovviamente con questi mezzi noi non siamo in grado di porre diagnosi.
Saluti,