Pomfi e angioedema

Salve,
di recente ho avuto un episodio di angioedema al labbro superiore che ho trattato assumendo due pillole da 1mg l'una di Bentelan. Da allora, nei giorni immediatamente successivi notavo dei leggeri gonfiori sempre al labbro superiore che però nel giro di qualche giorno sono scomparsi. Non è la prima volta che mi succede, anni fa ho avuto un episodio analogo, ma l'allergologo mi disse che poteva trattarsi di una allergia alimentare e mi suggerì di fare dei test allergici che però io non ho fatto. Tutte le volte che si sono verificati questi episodi di angioedema, avevo sempre mangiato cose semplicissime come carne ed insalata, una piadina...e soprattutto, non ho mai mangiato le stesse cose, per questo sono portata ad escludere che si tratti di una allergia. Dall'ultimo episodio, poi, ogni giorno mi ritrovo con dei pomfi soprattutto nell'interno coscia, sui fianchi (all'altezza dell'elastico degli slip) e sul lato sinistro della pancia. Questi pomfi mi danno un forte prurito e mi fanno sentire molto in imbarazzo soprattutto quando sono in mezzo agli altri e non posso grattarmi.
Chiedendo consiglio riguardo a questi episodi di angioedema e pomfi ad un mio cugino, laureato in medicina, mi ha suggerito di fare degli esami per valutare gli ormoni tiroidei avendo anche egli riscontrato il dermografismo: ha letteralmente detto che sulla mia pelle si può scrivere!
Anche lei ritiene opportuno che io mi sottoponga a questi esami o semplicemente devo recarmi di nuovo dall'allergologo per valutare con lui il da farsi?
Tenga anche conto della circostanza che da un paio d'anni ho un ciclo estremamente irregolare e soffro anche di una lieve forma di acne, non so se possa essere utile sapere ciò.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Ricontatterei l'allergologo, seguendo scrupolosamente le indicazioni suggerite.
Rimanderei a dopo ulteriori valutazioni.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia