Ige valore elevato 870

HO FATTO DEGLI ESAMI DEL SANGUE DAL QUEL SI E' EVINTO CHE HO LE IgE A 817. Cosa significa?? Devo preoccuparmi??
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
il test dosa gli anticorpi di classe E, che solitamente sono associati alla presenza di allergie o di uno stato di predisposizione alle allergie ma talora anche ad infestazioni parassitarie.
Pertanto tale dato (significativamente alterato) deve essere inquadrato in base alla Sua storia clinica personale e familiare.
Saluti,
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
Gentilissimo Dottore,
in seguito all'alterazione delle IgE (valore 817), il mio allergologo mi ha fatto effettuare le IgE specifiche:
Risultati:
parietaria judaica 11,6kUA/l
grano 0,07kUA/l
orzo 0,07kUA/l
Granoturco 0,08kUA/l
Glutine 0,03kUA/l
r Der p 2 16,4kUA/l

IgE Totali 908 kU/l

Secondo lei questi valori giustificano i livelli di IgE cosi' alti??
Premetto che ho ho fatto l'esame delle feci per parassitosi con esito negativo.
Da piccolo ero un soggetto asmatico fino all'età di 4-5 anni. Poi svanita
Grazie della sua collaborazione
[#3]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Come già Le avevo accennato, tale valore può essere senz'altro compatibile con la storia di un soggetto allergico.
Saluti,