Celiachia, inibire assorbimento glutine

buonasera, il mio non é un consulto ma una domanda da studente universitario. mi chiedevo se esiste una sostanza capace di impedire.l'assorbimento del "glutine " quindi delle proteine ivi presenti per limitare i sintomi di un'assunzione accidentale. data la presenza di resine assorbenti, carbone attivo,ezetimibe, mi chiedevo se ci fosse una sostanza in grado di legararsi a queste proteine e permettere l'escrezione di quest'ultime senza subire i normali processi metabolici . magari non selettiva ma col medesimo meccanismo d'azione,grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Purtroppo no.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it