Orticaria dopo sushi

Buongiorno,
ieri sera ho mangiato del sushi, dopo circa 40 minuti mi è venuta l'orticaria con rossore del viso, pomfi e sensazione di calore sempre sul viso. Nessun altra reazione. Dopo circa un'ora non avevo niente! Ho paura che possa essere l'anisakis, solo che i sintomi sono molto più gravi ed inoltre gli altri che hanno mangiato sushi con me non hanno avuto nessuna reazione.
Sono molto preoccupata.
Grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Quella di una reazione indotta dalla presenza degli allergeni di Anisakis è solo una delle ipotesi possibili: potrebbe essersi trattato di una reazione a una qualche specie di fauna ittica consumata, oppure di una forma pseudoallergica causata/favorita dal pasto (sushi o altro, es. bevande alcoliche), oppure ancora di un evento spontaneo da esso indipendente.
Deve effettuare una visita allergologica e i test del caso.
Saluti,