Mastocitosi cutanea

Gentile Dottore buon pomeriggio, le scriviamo per esporvi il nostro problema.Al nostro bambino di 2anni e 10 mesi gli è stata diagnosticata la mastocitosi cutanea ma prima di arrivare a questa diagnosi e stato curato per orticaria cronica poiché si riempiva di macchie rosa su tutto il corpo di varie dimensioni prendendo antistaminico zaditen per un anno ed e stato bene.Ma da luglio è incominciato il nostro calvario, e sempre pieno di orticaria, facendo analisi del sangue i valori dei neutrofili alti e linfociti bassi e la ves a 30 ma continua a uscire fuori questa orticaria tanto che si formano pomfi dietro le orecchie e in testa provocando prurito e macchie sul corpo. Abbiamo notato che quando ha febbre tutto scompare ma dopo che la febbre va via piano paino ricompaiono fino a riempirsi.Il nostro pediatra ha detto che la malattia scomparirà da sola ma ci vorranno anni, ma nel frattempo quando sta pieno di orticaria facciamo bene a dargli bentelan 0,5 non e che fa male? in quanto prende solo zaditen 2,5ml mattino e 5 ml sera andrebbe cambiata terapia? Poiché non ne veniamo fuori.Grazie anticipatamente Distinti Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentili genitori

comprendo sicuramente i vostri dubbi, ma da qui non possiamo dedurre conclusioni terapeutiche; fate seguire il bambino in un ambito squisitamente DERMATOLOGICO PEDIATRICO: quella è la sede elettiva per chiarire bene il percorso da fare.
Sono certo che nella vostra città troverete il giusto indirizzo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it