Mastocitosi cutanea

Gentile Dottore buon pomeriggio, le scriviamo per esporvi il nostro problema.Al nostro bambino di 2anni e 10 mesi gli è stata diagnosticata la mastocitosi cutanea ma prima di arrivare a questa diagnosi e stato curato per orticaria cronica poiché si riempiva di macchie rosa su tutto il corpo di varie dimensioni prendendo antistaminico zaditen per un anno ed e stato bene.Ma da luglio è incominciato il nostro calvario, e sempre pieno di orticaria, facendo analisi del sangue i valori dei neutrofili alti e linfociti bassi e la ves a 30 ma continua a uscire fuori questa orticaria tanto che si formano pomfi dietro le orecchie e in testa provocando prurito e macchie sul corpo. Abbiamo notato che quando ha febbre tutto scompare ma dopo che la febbre va via piano paino ricompaiono fino a riempirsi.Il nostro pediatra ha detto che la malattia scomparirà da sola ma ci vorranno anni, ma nel frattempo quando sta pieno di orticaria facciamo bene a dargli bentelan 0,5 non e che fa male? in quanto prende solo zaditen 2,5ml mattino e 5 ml sera andrebbe cambiata terapia? Poiché non ne veniamo fuori.Grazie anticipatamente Distinti Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentili genitori

comprendo sicuramente i vostri dubbi, ma da qui non possiamo dedurre conclusioni terapeutiche; fate seguire il bambino in un ambito squisitamente DERMATOLOGICO PEDIATRICO: quella è la sede elettiva per chiarire bene il percorso da fare.
Sono certo che nella vostra città troverete il giusto indirizzo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Orticaria

Cos'è l'orticaria e quali sono le cause? Si manifesta con prurito e pomfi o con angioedema. Gli allergeni responsabili e i test da fare per la diagnosi.

Leggi tutto