Nuovo neo dito piede bambino

Buongiorno,
Mi sono accorta casualmente della comparsa di una macchia di ca 2 mm sul dito mignolo del piede di mio figlio che a 11 anni. Sono certa che non c'era in precedenza. È una pigmentazione che segue le linee della pelle, non è in rilievo, tanto che in un primo momento ho pensato fosse un piccolo ematoma considerando che gioca a calcio. Ho prenotato una visita in uno spazio prevenzione. La mia domanda è, la comparsa di nei sui piedi è normale in bambino o può destare preoccupazione ? Vi ringrazio
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
gentile Utente,
data l'età del bambino è un evento assolutamente normale. Sino ai 40 anni circa di età è possibile compaiano dei nevi. Farà comunque valutare la lesione dallo specialista ma stia tranquilla perché il melanoma a 11 anni è altamente improbabile.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Saluti