Siringoma Palpebrale

salve,

Mi sono stati diagnosticati dei siringomi nella zona perioculare e mi è stata prescritta una terapia con laser co2 frazionato da svolgere in unica seduta. Chiederei la vostra opinione in merito, perchè non un laser erbium che è più delicato e quali sono i tempi e le condizioni di guarigione.
Chiederei inoltre quali sono i prezzi di mercato per una seduta di laser co2 è una di erbium.
Grazie per il consulto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
La laserterapia è assolutamente indicata per questi inestetismi, ovviamente la scelta deve ricadere sullo specialista dermatologo e non sul paziente per quanto attiene alla selezione della tipologia di laser da utilizzare.
Per i costi siamo in Italia, quindi la forbice è molto molto ampia diciamo che si dovrebbe dubitare di costi molto bassi e chiedere migliori ragguagli su costi eventualmente molto alti, fermo restando che esistono delle strumentazioni laser costosissime e pertanto altamente impattanti sia per chi li utilizza che per i pazienti.
Cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it