Antistaminico il cerchio
Salve..spesso ma soprattutto in primavera e autunno soffro di allergia naso che cola occhi che bruciano e lacrimano e a volte anche tosse , specialmente la mattina al risveglio, il mio dottore mi ha dato da prendere l antistaminico "il cerchio" da prendere la sera perchè mi da molta sonnolenza solo che non mi copre molto bene tutta giornata..non c è un antistaminico che posso prendere la mattina che mi copra la giornata e non da sonnolenza? grazie mille..
[#1]
La Cetirizina è il principio attivo delle compresse di Cerchio. Questo farmaco è ben tollerato ed è, nel gruppo degli antistaminici con le stesse caratteristiche, tra quelli che danno minori effetti collaterali. Purtroppo la sonnolenza è un inconveniente molto frequente e di difficile gestione durante l'assunzione di questi medicinali ed è per questo che si preferisce l'assunzione serale. Cordiali saluti.
Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 23.9k visite dal 07/04/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.