Antistaminico da togliere

Salve a tutti dottori, vi scrivo perché ho un grosso problema con la mia allergia.
Ho 24 anni e da circa 2anni e mezzo assumo Lukasm e Cetirizina, sotto consiglio di un vecchio amico medico il quale si era basato su un'asma allergica diagnosticata in età adolescenziale... vivere senza queste pillole fino a due anni fa non è mai stato un problema, adesso lo è.
Cercando di ritornare alla normalità e provando più volte a togliere l'antistaminico in maniera graduale, dopo un tot di giorni diventa tutto impossibile vista la comparsa di fischietto, starnuto e prurito alla gola...vorrei tornare alla normalità proprio come due anni fa...cosa devo fare?
Sono stanco di assumere quotidianamente farmaci
[#1]
Prof. Claudio Ragno Allergologo 94 1
Egr Sig
Certamente è opportuno effettuare dei test allergici per inalanti allo scopo di identificare l'allergene responsabile della sua reazione allergica, successivamente dovra effettuare anche un rx torace e una spirometria dai risultati dei sopra citati accertamenti potra dipendere la sua terapia e il suo benessere

Palermo, 29/01/2020

Dott. Claudio Ragno

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, le chiedo scusa ma non mi era arrivata la mail di avviso e pensavo nessuno mi avesse più risposto.