Tipizzazione genomica dbq1 celiachia via dq2/dq8

buongiorno a mio figlio di 12 anni è stata diagnosticata l'esofagite eosinofila che sta curando con corticosteroide e dieta priva di alcuni alimenti a cui è allergico da quando è piccolo . Tra questi c'è il grano ma non essendo celiaco la gastroenterologa gli ha fatto fare l'esame per la tipizzazione HLA . questi gli esiti di cui vi chiedo se c'è predisposizione alla celiachia o no :
tipizzazione genomica dbq1 celiachia via dq2/dq8 : *03:04;*05:03
hla-dqa1*01*03

trovo poi in calce questo :
Informazioni aggiuntive
Indicazione all'analisi

Assenza di aplotipi hla significativi per la predispozione alla malattia celiaca .
dq2 =negativo
dq8=negativo

Ringrazio e saluto .
[#1]
Prof. Claudio Ragno Allergologo 94 1
non è celiaco e solo allergico

Dott. Claudio Ragno

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio .