Celiachia

Salve a tutti, ho 25 anni, ho effettuato una gastroscopia per sospetta enteropatia glutine dipendente con il seguente esito:
mucosa duodenale con normale architettura dei villi che appaiono congesti e sede di lievi linfangectasie vasali conservata la PAS positività del brush border; non patologici i linfociti intraepiteliali (10 linfociti x 100 epiteli). Quadro morfologico da mucosa duodenale ai limiti della norma.
Ora quello che mi preoccupa è appunto: villi che appaiono congesti e sede di lievi linfangectasie vasali conservata la PAS positività del brush border che cosa vuol dire?
In conclusione aggiungo che ho fatto tale esame perchè sono anche allergico ai pollini stagionali, graminacee, olivo.
Grazie anticipatamente e buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quadro endoscopico ed istologico del tutto insignificanti e sicuramente non da celiachia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)