Fattore ab anticitrullina

Buonasera,
vorrei sapere a cosa può essere dovuta la crescita del fattore Ab anti-citrullina, valore coincidente con quello limite, oltre il quale si considera la possibilità di un’anomalia?
Mi hanno accertato alcune patologie (tiroidite autoimmune, lichen sclerosus, fibromialgia) e altri disturbi non chiariti, come il piede a martello e problemi di cattiva circolazione agli arti inferiori. È necessario indagare la presenza di malattie del sistema immunitario (tessuti connettivi e lupus)? Per i problemi di circolazione dovrei rivolgermi a uno specialista in chirurgia vascolare?
Grazie.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Anticorpi anti peptide citrullinato correlano con l'artrite reumatoide.

Il chirurgo corregge il macrocircolo, per il microcircolo c'e' il reumatologo / immunologo.