Vit. C e Favismo

Salve.
Ho riscontrato un'anomalia dopo l'assunzione di vitamina C: dopo qualche ora dall'assunzione di una pastiglia effervescente da 1g di vitamina c riscontro sanguinamento dal naso.
Premesso che soffro di favismo, potrebbe essere quest'ultima la causa dell'inconveniente o è da ricercare in qualcos'altro?.
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Fancello Allergologo 371 23
Non c’è nessuna correlazione tra l’assunzione di vit c e il Gaviano. Peraltro nel Gaviano si verifica una emolisi, cioè una rottura dei globuli rossi e non una emorragia. I sintomi possono essere febbre , debolezza estrema, urine rossastre, dolore lombare

Dr. Paolo Fancello specialista in allergologia ed immunologia clinica