Dopo avermi visitata mi ha detto che avevo un'infezione da streptococco e si vedeva anche dalla

Buongiorno!sono una ragazza di 19 anni.l'anno scorso verso i primi di luglio,ho avuto un'improvvisa febbre a 39 per tre giorni consecutivi..gli unici sintomi che avevo anche prima di avere la febbre erano senso di vuoto allo stomaco,brutto gusto in bocca e nessuna voglia di mangiare!il mio medico,dopo avermi visitata mi ha detto che avevo un'infezione da streptococco e si vedeva anche dalla lingua "a fragola".mi ha prescritto le punture di rocefin e tutto è andato bene. il problema è che in questi giorni mi sembra di avvertire di nuovo i sintomi sopra descritti. é possibile che l'infezione mi ritorni?cosa può provocarmela? qualcuno può darmi un consiglio? grazie...
Biochimico clinico, Allergologo, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Biochimico clinico, Allergologo, Medico di laboratorio
Il consiglio e' di tornare dal dottore e fargli vedere nuovamente la lingua e la gola. Se lui notera' segni di infezione, potra' fare un'altra ricetta per l'antibiotico, altrimenti chiedera' TAS e tampone taringeo per la ricerca in laboratorio dello str. beta emolitico.

Lo streptococco empiricamente e' favorito da ambienti umidi e in alcune persone tende a recidivare anche piu' volte. In tal caso occorre dimostrarlo in modo sicuro e poi fare delle terapie periodiche per tenerlo a bada.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio tanto...seguirò il suo consiglio!
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in allergologia