Occhio allergico?

Gentilissimi Dottori, il mio problema perdura ormai da svariati mesi ma purtroppo non ho ancora trovato una valida soluzione....
l'occhio sinistro è quasi sempre più gonfio, sporgente e con un'espressione "sofferente" rispetto al destro.La rima palpebrale risulta essere leggermente arrossata e l'attaccatura delle ciglia come rigonfia; ho consultato un oculista che mi ha parecchio ridicolizzata dicendomi che le asimmetrie sono normali...
ho effettuato gli esami della tiroide e risulta essere tutto a posto....
non riesco a darmi una spiegazione ai miei problemi!
ho pensato si possa trattare di un'allergia ai cosmetici, anche se mi rendo conto sia inverosimile avere un'allergia non bilaterale. Potrebbe essere una buona idea applicare un collirio antistaminico e vedere se la situazione torna normale? Che esami mi consigliereste di fare?
Grazie mille per il servizio che svolgete!!
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Come dice giustamente una forma allergica colpisce entrambi gli occhi. Una forma da contatto interessa prevalentemente la parte cutanea. Credo che la valutazione rimane nelle mani dell'oculista.
Talvolta un tentativo con un collirio può aiutare ma non credo che si tratti di un antistaminico.

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Schroeder,
la ringrazio infinitamente per il consulto offertomi e mi scuso se solo ora trovo il tempo per risponderLe.
Che tipo di collirio mi consiglierebbe? Grazie anticipate.
[#3]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Potrebbe usare un collirio a base di acido spaglumico.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore grazie mille per il consiglio, domani stesso andrò dal mio medico di famiglia per farmelo prescrivere. Le farò sapere che risultati otterrò!