Fumo circa cinque sigarette al giorno

Salve sono una ragazza di 22 anni, fumo circa cinque sigarette al giorno, e niente da circa due giorni ho notato sulla prima parte della lingua (quella vicina alle tonsille) delle bolle che all'inizio asintomatiche poi invece con un piccolo fastidio e bruciore nel deglutire. Non ho febbre, ma da stamattina non riuscivo ad alzarmi dal letto perchè mi sentivo molto molto stanca, poi ancora da circa una settimana accuso dolori alle gambe e talvolta anche nelle braccia. Parlando con il mio medico di base mi ha detto che sono tutti disturbi che vengono a primavera. Io sinceramente non so cosa c'entrano le bolle ed il bruciore alla gola con la primavera (poi non so perchè non sono medico) vorrei capire se veramente si tratta di primavera od altro. Ho inoltre un cattivo alito e continuo a tossire con espulsione di muco da circa un mese. Ora mi chiedo poichè io sono allergica a due tipi di medicinali (aulin e rovamicina) la settimana scorsa ho fatto una cura con velamox per problemi dentari, ora mi chiedo potrebbe essere una allergia a questo tipo di medicinale? o devo per forza litigare col mio medico che tira cose a casaccio senza visitarmi??? Come fare? un grazie in anticipo, un complimenti per il sito ed una augurio di buona pasqua a tutti voi esperti ( sperando che io lo passi senza bruciore alla gola ed alla lingua):P
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
escluderei che la sintomatologia che accusa possa essere ascrivibile a reazione di tipo allergico al farmaco che ha citato (amoxicillina- penicillina), di solito si tratta di manifestazioni cutanee di tipo esantematico.
Considerando che meglio del suo medico curante nessuno potrà aiutarla senza una visita diretta, la sua sintomatologia potrebbe essere indicativa di una sindrome influenzale, dovuta ad un agente virale, evenienza molto comune in questo periodo.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille per la risposta veloce!!!!Buona Pasqua ;)