Allergico ibuprofene

Buon giorno a tutti volevo qualche informazione...sono un ragazzo di 27 anni tempo fa per un mal di testa ho preso un Oki dopo una mezz ora circa mi sono spuntati dei bozzi in faccia Rossi e che davano tanto prurito...però dopo un po' è passato non ci ho fatto caso più di tanto...dopo un annetto ho preso una pillola per il mal di testa che aveva gli stessi ingredienti dell' Oki è ho avuto anche stavolta questa reazione allergica che però stavolta sono andato al pronto soccorso che mi hanno fatto una puntura...mi hanno detto che sicuramente sono allergico all ibuprofene...la domanda è visto che l Oki non posso prenderla dato che ho queste reazioni allergiche...posso prendere la Tachipirina??
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Può prendere tranquillamente la Tachipirina perchè il Paracetamolo è una molecola completamente diversa dal ibuprofene

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie mille per la sua risposta le auguro una buona serata
[#3]
Prof. Claudio Ragno Allergologo 94 1
Egr. Signore nessuno puo assicurarle di prendere il paracetamolo (Tachipirina) , va testato per la sua sicurezza

Dott. Claudio Ragno

[#4]
dopo
Utente
Dott.claudio ragno buon giorno... già testato la Tachipirina ed è andato tutto bene non ho avuto affetti collaterali
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Gentilissimo
Si ricordi che non serve a nulla testare il paracetamolo. Dà allergie talmente rare che non ne vale la pena. Pensi che io in 46 anni di professione non ho mai avuto problemi con il farmaco (e ne ho prescritte migliaia di confezioni).
E inoltre in Farmacia lo danno liberamente addirittura senza ricetta medica. Ci tenevo a precisare quanto sopra, per evitare esagerazioni.