Sono allergica all'acido acetilsalicilico, posso assumere ibuprofene?

Buongiorno, in tempi recentissimi dopo un improvviso angioedema, ho scoperto di essere allergica all'acido acetilsalicilico.
Inoltre, ho avuto degli episodi di orticaria sulla quale sto facendo accertamenti per scoprirne l'origine.

A parte ciò, oggi mi sono venute le mestruazioni.
Evito sempre di prendere farmaci ma il mal di pancia è forte e non posso permettermi di stare a letto a riposare.
Ho chiamato il mio medico di base per porre questa domanda ma sembra irreperibile.
Nel mio caso l'ibuprofene è sicuro?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se la già preso altre volte non c'è problema. Se non l' ha preso deve stare attenta al rischio. Ibuprofene e ac. acetilsalicilico sono 2 sostanze totalmente diverse. Ma non si sa mai. Senta in proposito il suo medico, che la conosce meglio di me

Dr. Claudio Bosoni