Vaccino antinfluenzale

Buonasera
Ho 67 anni sono indeciso e ho anche un po' paura se effettuare il vaccino antinfluenzale.
Premetto che non soffro di problemi polmonari e che non ho mai avuto negli anni scorsi sintomi influenzali.
La mia paura deriva dal fatto che da giovane mi è stata diagnosticata una infezione tubercolare al rene asportato in seguito; inoltre nel periodo primaverile risulto allergico alla parietaria e altri pollini Chiedo, gentilmente sapere se alla luce di quanto sopra, posso sottopormi a vaccinazione.

Grazie
Carlo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Sia la TBC giovanile, che l' allergia, non controindicano il vaccino
Pertanto può farlo, specialmente per l' età ed è monorene. Saluti

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie