Ige prist altissimo e nessuna soluzione

Salve dottori,
Da tempo credo di soffrire di qualche allergia forse alimentare che mi fa comparire ogni tanto dei rash cutanei, un po' di prurito e diarrea.

Dopo il pach test negativo, l'allergologo mi segnò le analisi ed è risultato IgE Prist 2602, 00 (0-240) e IgM 6, 81 (0.50 - 3.50).

Dopo ho indicato anche su celiachia e lattosio e sono risultata intollerante a quest'ultimo.
Il dottore quindi ha ritenuto che probabilmente era quello il motivo e non ha indagato ulteriormente.
Ma anche senza lattosio i problemi rimangono, ho fatto anche il test sulle intolleranze e risulta solo l'orzo.

Noto un certo peggioramento con cacao e frutta secca, non so se può servire, ho subito una tiroidectomia totale (uso tirosint) e in famiglia ci sono soggetti con psoriasi.

Come posso indagare meglio?

Che analisi posso fare o a chi dovrei rivolgermi?
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Gli esami a quei valori significano che è molto allergica, ma non dicono chiaramente a quali sostanze è allergica o intollerante.
Per quel che riguarda l' ALLERGIA dovrebbe fare un RAST per antigeni stagionali e perenni, per alimenti, per acari e polvere di casa (entrambi i Dermatophagoides).
Per quel che riguarda l' INTOLLERANZA al momento non ci sono cure. Bisogna solo eliminarne la causa, dalla sua dieta. Però prima le faccio la prova da sottrazione/addizione, che consiste in: abolire qualsiasi latticino dalla sua dieta per 1 settimana, controllando vari sintomi che possono comparire e se li segna su un foglio. Passata la settimana se non succede niente, aggiunga alla sua dieta più latticini che può, e veda quello che succede. Se le viene la diarrea o altro, dovrà eliminare per sempre tutti i latticini. Comunque ci risentiamo.

Dr. Claudio Bosoni