Utente
Salve, da mesi soffro di non so quale problema che fa si che una volta ogni due settimane mi trovi a dover correre in bagno
Con diarrea, nausea ma soprattutto crampi da svenirci quasi fortissimi al basso ventre... pensando fosse colon irritabile e tutt’ora non ho idea ho evitato glutine lattosio e chi più ne ha più ne metta ma non cambia la situazione... so che ho microcalcoli biliari infatti durante queste coliche sonk gonfia all’altezza del fegato ma senza dolore li, solo nel basso addome ma fortissimo che mi provoca diarrea (l’ultima volta verde) e nausea da quasi svenire... finché non mi svuoto completamente non mi
Finisce... dopo un po’ sparisce poi ritorna e questo lo fa per 4 volte circa, poi nulla e poi 2 settimane dopo stesso episodio... può essere collegato a microcalcoli o ad altro?
Perché tutte le volte che mi viene mangio sempre cose diverse non collegabili tra loro,
Come se mi venisse a prescindere da ciò che mangio

[#1]  
Prof. Alberto Tittobello

28% attività
20% attualità
16% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2012
Da come descrive i dolori, sembrano provenire dal colon e non dalle vie biliari. Questi che lei chiama microcalcoli sono stati dimostrati con ecografia ? Non ha detto se segue qualche terapia.
Prof. alberto tittobello

[#2] dopo  
Utente
Si assolutamente, la prima volta mi dissero fango biliare e poi microcalcoli.. ma allora non riesco a capire proprio perché sto così male!!!!

[#3]  
Prof. Alberto Tittobello

28% attività
20% attualità
16% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2012
Il colon irritabile può provocare disturbi, talora insopportabili. Il suo medico non le ha mai prescritto qualche prodotto con azione antispastica sul colon ?
Prof. alberto tittobello

[#4] dopo  
Utente
Ma non mi spiego le feci verdi.. comunque avevo preso normix una settimana e non è cambiato nulla e anche se prendo medicine (per es spasmex) durante queste coliche non mi fanno nulla, sinche non evacuo totalmente non mi passano i dolori.. l’ultima volta stavo per svenire

[#5]  
Prof. Alberto Tittobello

28% attività
20% attualità
16% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2012
Quel farmaco antispastico va preso regolarmente, non solo al bisogno.
Prof. alberto tittobello

[#6] dopo  
Utente
Mi consiglia di continuare a prenderlo? Ho avuto l’ultima ’colica’’ martedì. Altrimenti non riesco a capire cosa fare.... sto evitando qualsiasi cibo : glutine latte grassi ecc

[#7]  
Prof. Alberto Tittobello

28% attività
20% attualità
16% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2012
Sì, lo prenda regolarmente.
Prof. alberto tittobello

[#8] dopo  
Utente
Grazie mille della disponibilità e delle sue risposte!

[#9]  
Prof. Alberto Tittobello

28% attività
20% attualità
16% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2012
Prego.
Prof. alberto tittobello