Anticorpi vaccino

Salve, sono una di 63 anni, il 9 marzo ho fatto la prima dose di astrazeneca, ieri ho fatto il prelievo per il dosaggio degli anticorpi, che sono risultati pari a 0, 16 cioè zero.
Come mai?
Avevo una minima sicurezza di avere qualche protezione, che è svanita improvvisamente.
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Così lei non è protetta. Provi a ripetere il sierologico (se mai si fossero sbagliati). Se il risultato è sempre uguale, allora deve aspettare 20 gg. dopo la seconda dose, per vedere la massima immunizzazione. Poi si vedrà.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Lo rifarò, magari presso l'ospedale.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentile dott. Bosoni,
riflettevo sulla mia mancata immunizzazione, ma se facessi una seconda dose con un altro tipo di vaccino, tipo moderna, potrei avere una risposta immunitaria diversa secondo lei? Sa perché le chiedo questo consiglio, dopo il vaccino astrazeneca ho avuto tutti quei sintomi quali febbre, dolori alla testa e in più facendo il test della coagulazione avevo i valori alterati, ora rientrati, quindi pensavo che gli anticorpi si stessero creando. Sono piuttosto disorientata. Grazie
[#4]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non si può fare la seconda dose con un vaccino diverso da primo. Deve purtroppo fare la seconda dose con lo stesso vaccino della prima.

Dr. Claudio Bosoni