Mutazione mthfr eterozigote e vaccino

avendo una mutazione eterozigote composto Genotipo C677T / A1298C è consigliabile il vaccino Astrazeneca?
Sono ipertesa e in cura con cortisone per Polimialgia reumatica.
Sono confusa e non so cosa fare, grazie a chi mi vorrà dare un consiglio.
Ho fatto la prima dose il 3 Aprile e a giorni dovrei fare il richiamo, ma sono indecisa se farlo visto che con la prima dose sono stata abbastanza male con febbre, nausea e tremori incottrolabili.
Non so se chiedo allo specialista giusto ma grazie a tutti voi
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La seconda dose può non farla, perchè come per la prima, assumendo cortisone, non dà una adeguata copertura, inibendo gli anticorpi.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, è stato veloce e molto gentile, quindi mi pare di capire che sarò senza protezione per il virus.