Infiammazione cervicale acuta che non risponde ai fans e miorilassanti post prima dose di vaccino

Buongiorno,
ho fatto la prima dose di vaccino Pfizer l'8 giugno u.
s.
Dopo circa un giorno è comparsa un'infiammazione cervicale molto forte (soprattutto ai lati del collo) che ad oggi non si è minimamente attenuata nonostante 2 settimane con naprossene (1 g al giorno) ed Expose (200 mg al giorno), su consiglio del medico di base.

Senza farmaci faccio fatica a girare il collo senza procurarmi dolore e tensione, ho fastidio ad appoggiare la testa anche su un cuscino, sento continuamente indurimento e contratture nell'incavo del collo e qualsiasi azione quotidiana è un problema.

La zona cervicale è da anni abbastanza sensibile per quanto mi riguarda.
Faccio ogni giorno stretching e esercizi di rinforzo (ovviamente attualmente non riesco a fare nulla).
Quando si infiamma in maniera significativa poi con pomate o fans per bocca il dolore rientra nel giro di qualche giorno.

Ora non vedo alcun miglioramento e sono preoccupato sia sulla sua risoluzione (perchè non regredisce?) e in vista della seconda dose di vaccino (metà luglio) che non vorrei peggiorasse la situazione.

Qualsiasi consiglio o rassicurazione in merito sarà alquanto gradita.

Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Qui si tratta di una contrattura muscolare latero-cervicale persistente e resistente ai FANS. Non faccia più cure, ma si rivolga ad un fisioterapista per tecnica di rilassamento dei muscoli del collo.

Dr. Claudio Bosoni