Gastrite e dolore toracico dopo vaccino pfizer

Salve, domenica mattina ho ricevuto la seconda dose del vaccino Pfizer e la sera ho avuto dei crampi dolorosissimi alla bocca dello stomaco.
La sera avevo mangiato pesce, pensavo potesse essere stato quello e ho preso del Riopan.
Ad oggi sono tre giorni che ho gonfiore e dolore allo stomaco, come fossi in perenne indigestione, zero appetito e crampi continui.
Stanotte mi ha svegliato un forte dolore al petto che mi ha spaventato, pensando addirittura potesse essere il cuore, e sono sempre scombussolato.
Può essere stato il vaccino?
Quanto dureranno i sintomi?
Il medico mi ha prescritto Omeprazolo, Riopan e 3 punture per tre giorni di Plasil.
Sto piuttosto male.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Sono sintomi legati al vaccino, e possono durare da pochi gg. a 30 gg. Le cure non servono perchè passano da soli. Però si soffre.

Dr. Claudio Bosoni