Igg sars cov 2

Gentili Dottori,
scrivo per chiedere cortesemente un'informazione.

Mio padre, di 61 anni, ha eseguito la prima dose del vaccino Pfizer.
Di recente ha svolto delle analisi del sangue, tra cui il valore IgG Anticorpi neutralizzanti (S-RBD) per Sars Cov 2, il cui esito è stato di 128.10 (nei valori di riferimento risulta reattivo il valore superiore a 4, 33).
Dovrebbe fare la seconda dose di vaccino a breve ma è molto timoroso per gli effetti collaterali che potrebbero insorgere.
Secondo voi questo risultato può essere pericolo per procedere con una seconda dose?
Gli anticorpi sono troppo alti?

Altra domanda, chi ha ricevuto il vaccino è potenzialmente contagioso per chi non lo ha ancora ricevuto?
Soprattutto per neonati o bambini piccoli?

Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La copertura e accettabile, ma lo immunizza molto poco. Gli anticorpi devono essere molto più alti. Se non ha dato affetti la dose1 , difficilmente lo farà la dose2. Il vaccinato non è contagioso, però per precauzione ci vuole lo stesso la mascherina e in più anche il distanziamento dai bambini piccoli.

Dr. Claudio Bosoni