Dolori muscolari e articolari post seconda dose pfizer oltre 48h

Buongiorno
Ho effettuato il richiamo Pfizer oltre 48h fa, mercoledì mattina.

Ieri ho avuto una linea di febbre passata entro qualche ora con anche l'assunzione di 500mg di tachipirina.

Permane ad oggi il dolore articolare e muscolare: senso di infiammazione a tutta la schiena, in particolare a livello scheletrico della colonna vertebrale, e infiammazione del collo e spalle.
Per intenderci, il braccio non iniettato mi fa male quasi quanto quello in cui è stata fatta l'iniezione.

Dati I vari effetti collaterali gravi possibili derivanti da infiammazione, chiedo se secondo voi è tutto regolare e non richiede ulteriore indagine, nonostante la durata del fastidio e l'infiammazione diffusa (molto fastidiosa ma non debilitante).

Chiedo a voi questo rapido consulto in quanto il mio medico di famiglia non riesco a contattarlo in alcun modo.

Grazie dottori e buona giornata.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
I suoi dolori osseo-muscolari, non sono dovuti a infiammazione, ma sono un effetto collaterale del vaccino, che possono durare da pochi gg. a settimane. Abbia pazienza.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Un paio di giorni dopo son passati.
Grazie per il consulto.

Arrivederci