Esenzione ticket p03

Buongiorno, avrei una domanda.

Sono un docente a tempo determinato e dovrei sottopormi a vaccinazione obbligatoria per non perdere il lavoro.

Io sono un soggetto ansioso (per tele motivo ad oggi non mi sono vaccinato) e vorrei fare una serie di controlli ematochimici oltre a visita cardiologica con test da sforzo per tranquillizzarmi... anche perché da un po di tempo avverto diversi disturbi e vorrei capire qual è il mio reale stato di salute.

Per fare ciò gratuitamente, posso usufruire del ticket P03?
Il mio medico curante non è a conoscenza di questo codice... potete confermarmi che esiste ed è valido a livello nazionale?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Il P03 non so nemmeno cosa sia. L' unica soluzione è andare alla USL

Dr. Claudio Bosoni