Effetti collaterali terza dose pfizer (dopo più di 24 non sono passati)

Salve a tutti.
Vi scrivo in quanto mi sto leggermente preoccupando riguardo ai sintomi che sto avendo dopo aver fatto la terza dose di vaccino Pfizer.
Sono un ragazzo e ho 26 anni.
Durante le prime due dosi non ho avuto particolari disturbi, se non il dolore al braccio e una leggerissima spossatezza (ma era anche piena estate, e non mi succede raramente di essere debole con le alte temperature).
L'altro ieri, il 27/12 alle 17.20 circa ho fatto la terza dose.
Verso sera ho iniziato ad avvertire un leggero indolenzimento della spalla, ma niente più.
La mattina successiva, oltre al dolore al braccio aumentato, ho iniziato ad avvertire i classici dolori influenzali alle ossa.
Verso il pomeriggio, invece, si è messo anche mal di testa ed una leggera alterazione, che oscillava tra i 36.9, 37.00, 37.3. non andava mai oltre questo range.
Questo fino a sera (ed erano passate più di 24 ore), dove i dolori articolari aumentano, si gonfia la spalla e sento un certo dolore sotto l'ascella.
Vado a dormire e mi sveglio praticamente 10 minuti fa che sto tremando dai brividi.
Vado a misurare la febbre ed ho 38.00.
Volevo chiedere se a distanza di quasi 48 ore è normale che io stia ancora così e che sia anche andato peggiorando, dato che dalle varie testimonianze che ho sentito, i sintomi non sono mai andati oltre la giornata e sono stati comunque molto molto leggeri.
Grazie!
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
I suoi sintomi, sono tutti effetti collaterali del vaccino, che possono passare in pochi gg. o perdurare anche settimane.

Dr. Claudio Bosoni