Rapporto a/g alto e gamma proteine basso

Salve, e grazie per la possibilità di questo spazio.

Vengo al dunque, a seguito di un rapporto sessuale a rischio, con test negativo di IV generazione negativo a 42 giorni, essendo molto ansioso e avendo vissuto il periodo dopo il rapporto nella paura ho deciso di effettuare anche delle analisi del sangue dopo essermi reso conto di un linfonodo tonsillare leggermente gonfio e mobile.

Oggi ho ritirato i risultati dell'elettroforesi, risulta alta l'albumina e bassa la gamma proteine.

Albumina 72.1% 55.2 - 70.0
Alfa 1 proteine 4.1% 2.7 - 5.0
Alfa 2 proteine 6.2% 4.9 - 10.2
Beta 1 proteine 5.2% 5.2 - 9.1
Beta2 proteine 3.4% 1.5 - 6.6
Gamma proteine 8.9% 9.8 - 19.8
Ho parlato subito col mio medico di base ma dice che non vedo un quadro preoccupante o patologico.

Come devo interpretare questi dati, anche dopo il rapporto a rischio con esito negativo.

Vi ringrazio in anticipo, sperando di poter avere una vostra risposta.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
I valori dei suoi esami vanno benissimo, e non c' entrano per niente con il rapporto sessuale.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore, quindi i valori fuori range dell'albumina e della gamma proteine non hanno valori preoccupanti? Il rapporto A/G è di 2.59 e il limite dovrebbe essere 2.33.. non c'è secondo lei un quadro che possa fare pensare a infezioni, infiammazioni o altro?
La ringrazio ancora e mi scuso se sto facendo domande inutili
[#3]
dopo
Utente
Non ho specificato che il test di cui parlo nel primo messaggio riguarda l'HIV, è questa la mia paura. E volevo capire se dall'Elettroforesi con i valori sopraindicati si può evincere qualcosa.
Grazie ancora
[#4]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Dagli esami fatti non c'è pericolo di infezione, nè si può prevedere. Tenga controllate la elettroforesi ogni 6 mesi, vedrà che tutto sarà regolare

Dr. Claudio Bosoni

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, scusi se la disturbo ancora, non ho capito cosa intende quando dice che "non si può prevedere", questo rispetto agli esiti degli esami o in generale?