Plaquinil aumenta il rischio di cancro ?

Qual è la differenza fra idrossiclorochina e salazopirina?

Ho voluto avere due pareri diversi da due medici.

Un medico mi ha prescritto l'idrossiclorochina e l'altro invece mi ha prescritto la salazopyrin.

Mi è stata diagnosticata un artrite.

.

Voglio precisare che a tutte le analisi sono negative per cui è difficile dare una diagnosi vorrei poter capire solo a differenza di questi due farmaci e chi ha meno effetti collaterali.
Il plaquinil ho letto sul bugiardino che può provocare il cancro.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il Plaquenil è il farmaco più usato nelle artriti. Che io sappia, nella mia lunga carriera professionale non ha mai favorito la nascita di tumori.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore , mi sa dire quali sono le analisi per diagnosticare un lupus ?