Rabbia, malattie infettive

salve gentili medici, una settimana fa mi è capitato di accarezzare un cane.. premetto che è il cane di un mio amico.. essendo io molto paranoico e sapendo che il cane qualche tempo fa aveva ricevuto morsi da altri cani vi porgo questo quesito: dopo averlo accarezzato dimenticandomi di avere le mani sporche o fatto fuoriuscire il pus da un foruncolo sul mio braccio dovuto ad un pelo incarnito ( questo 1 o 2 ore dopo) dopodichè mi sono ricordato di aver accarezzato il cane e mi sono impaurito. è possibile che se il cane avesse la rabbia mi abbia contagiato in questo modo?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Anche se >>essendo io molto paranoico >>, come si fa a rovinarsi l'esistenza con tali paure IMMOTIVATE ?

Il mio cane anche se morso da altri cani...me lo porto a letto (^___^) e non mi verrebbe mai in mente...la rabbia o
altro.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
esatto ma se nel caso mi avesse per sbaglio (mentre lo accarezzavo) leccato la mano.. dato che io dopo ho schiacciato il mio foruncolo sul mio braccio la mia paura era che ci potesse essere stato contagio.. ancora tutt'oggi ho paura perchè so che per le ferite superficiali l'incubazione dura più a lungo